GUADAGNA CON IL TUO SITO WEB! ISCRIZIONE COMPLETAMENTE GRATUITA!

Get cash from your website. Sign up as affiliate.

sabato 27 dicembre 2008

Avere traffico gratis

E' forse una delle cose più importanti che possano esistere, in tema di guadagno online. Avere traffico gratis, portare tanti visitatori verso il proprio sito o il proprio blog, in modo da poterci guadagnare sopra. Soprattutto è importante perché ci permette di risparmiare sui vari Google Adwords e così via.
Esiste un modo concreto per farlo? Certamente. In realtà ce ne sono più di uno.
Il primo che mi viene in mente è di creare un blog e di iniziare a pubblicare, esattamente come sto facendo io in questo momento. Non ci crederete, ma questo genera IMMEDIATAMENTE traffico gratuito, perché i blog (questo in particolare, facendo parte del circuito di Google) sono indicizzati sui motori di ricerca e, a certe condizioni, possono permettere ad un post di "scalare" le classifiche delle ricerche ed essere così visitati senza spendere un euro.
Le condizioni da rispettare sono fondamentali, però: occorre che nel titolo ci siano delle parole particolarmente ricercate, perché sono quelle che finiranno nell'indice dei motori di ricerca e sono quelle che, cercate dagli utenti, faranno sì che il vostro post (e di conseguenza il vostro blog) diventi appetibile e visitato. Scegliere con cura quindi il titolo del vostro post.
Guardate per esempio il titolo di questo. Vi sembra scelto a caso? Assolutamente no. A parte la prima parola, le altre due, "traffico" e "gratis" (soprattutto la seconda) sono ricercatissime in rete. Ecco che il mio post verrà trovato (come lo hai trovato tu? Forse attraverso un motore di ricerca?) da chi vorrà ottenere traffico gratuito. E se il post si rivelerà interessante (io lo spero) magari metterà il blog nei Preferiti e tornerà a trovarmi. Facile, no?
Altro sistema è descritto perfettamente nel sito www.idearegalo.135.it, nella sezione "Iniziative". Vi invito a provarlo, perché è sicuramente molto efficace.
Per ora è tutto, passo e chiudo.






Nessun commento:

Posta un commento